julie maggi punto comQuesto libro è diverso da tutti i libri che ho scritto fino ad oggi. Contiene più di cinquanta illustrazioni, ma non è un fumetto. Parla della mia vita, ma non è una semplice autobiografia. Descrive in che modo perdere peso, ma non è un libro di ricette dietetiche. Consiglia come rattoppare un cuore spezzato, ma non è un romanzo d’amore.

admin-ajax.phpUn anno per cambiare la tua vita è un libro importante. La prima volta che lo pubblicai (circa un anno fa) era un libro diverso, senza illustrazioni e con uno stile schietto. E con uno pseudonimo. Ridete pure. Avevo paura di venir giudicata per quello che c’era scritto. E quindi scelsi un nome inventato: Hikari Yorokobi. Fu un’idea davvero scema, lo ammetto.

Ma ora rieccomi qui, questa volta pronta ad affrontare il pubblico, nella buona e nella cattiva sorte. Perché mi spaventa così tanto quello che dirà la gente?
Perché questo è un libro vero. Non è una fiction.
In Un anno per cambiare la tua vita parlo di amore, di dipendenza, di indipendenza, di sincerità con se stessi, ci sono raccontate vicende personali, momenti drammatici (mancanza di un lavoro, relazione finita, sovrappeso, ansia…). E parlo di futuro. E, su questo converrete con me, non c’è nulla che faccia più paura del futuro. Specialmente quando si è nel mezzo del cammin della propria vita e ci si ritrova per una selva oscura e bla bla.

Dante ne sapeva qualcosa.

Ma Dante non era una donna. E questo è un libro che parla in particolar modo alle donne. Perché se, Dio buonino, mi avessero spiegato certe cose a diciott’anni ora mi ritroverei con un libro di meno, ma con tante notti di sonno in più. Vi immaginate che bello poter tornare indietro e non frequentare quel cretino al quale avete dato tanto affetto prima di rendervi conto di quanto poco ne valesse la pena? O se vi avessero mostrato come voler bene a voi stesse anche quando vi sentite brutte come delle cozze? O se vi avessero aiutato a scegliere una carriera che fosse quella giusta per voi (e non vi avessero detto cose tipo: fai ragioneria/legge/economia, che poi trovi subito lavoro – uccidendo i vostri sogni – per poi ritrovarvi a trent’anni comunque senza lavoro/con un lavoro che non vi piace e decisamente incazzate col mondo)?

Ecco, questo libro parla di come riprendersi da queste batoste e vivere felici. Vi ci vorrà un po’ di tempo: un annetto. Ma cos’è un’anno se paragonato al resto della vostra vita?
Perché, e qui voglio che vi fermiate un attimo a pensare, qualsiasi errore abbiate fatto nel vostro passato, non lo state compiendo adesso, né lo compirete domani.

Leggerete delle mie avventure come emigrata, dei lavori più umili che io abbia fatto e di come anche quelle esperienze mi abbiano aiutata a divenire una persona più felice.
Anche questo libro affonda le sue radici in quello che ormai chiamo l’Oscuro Periodo.
Come dicevo nel mio post precedente, è interessante notare come certi periodi di cacca ci offrano poi (moolto poi), tanta ispirazione. Ma è una dimostrazione lampante di come non tutto il male venga per nuocere.

Un anno per cambiare la tua vita è il mio manifesto per la riscoperta di se stesse, per il ritrovamento delle energie perdute, per la riaffermazione della propria voglia di vivere.

Perché noi sappiamo sempre come dare un taglio radicale a quella piantina di rose un po’  rinsecchita che agonizza sul nostro balcone. Ed è il segreto per farla rifiorire alla grande.

Nonostante tutte le cose difficili che la vita ci riserva c’è sempre un buon motivo per voler bene a se stesse.

Condividete il mio libro con tutte le vostre amiche che abbiano bisogno di darsi una risvegliata, tutte quelle che sono appena uscite fuori da una relazione penosa, tutte quelle che meriterebbero di sorridere di più, che dovrebbero smetterla con “quel viziaccio” (fumo? alcol? cibo spazzatura? siti per incontri? pigrizia? tavernello?), che nascondono dentro di sé delle donne bellissime, che hanno paura di abbracciare il mondo, che si nascondono dietro al loro passato.

Aiutatemi a realizzare un piccolo-grande sogno: fare in modo che uno stile di vita positivo e consapevole diventi l’abitudine di quante più persone possibili.

Il mio libro lo trovate qui. Costa quanto un caffè e cornetto.

Per coloro che volessero leggerlo su pc/tablet/cellulare ecco il link per l’ applicazione:
https://www.amazon.it/gp/digital/fiona/kcp-landing-page
Essendo molti miei libri in versione ebook, scaricando l’applicazione potrete leggerli – quasi – tutti!