Le lesbiche scelgono ancora una volta di testimoniare in piazza con il proprio corpo per rappresentare un’azione di contrasto alla violenza agita dagli uomini a tutti i livelli: in casa, sul lavoro, nel teatro della politica.La situazione patologica italiana sembra non conoscere alcuna remissione: gli accadimenti degli ultimi mesi sono la riprova che il rapporto/relazione tra uomini e donne si fonda su presupposti malati.

Le donne, considerate ammortizzatori sociali quando si tratta di “tamponare” i vuoti dell’azione di stato, restano invece oggetti da sfruttare ed eliminare, alle volte anche fisicamente, negli altri aspetti della loro vita.

Se non sono disponibili per tutti gli utilizzatori finali, o sono “più belle che intelligenti” (e quindi sminuite nella loro “femminilità”) o sono “zitelle petulanti”.

In entrambi i casi sembrano poter avere diritto all’esistenza {{ solo attraverso il mercato/mediazione con l’uomo.}}

La violenza maschile passa anche attraverso questi atteggiamenti: la derisione, lo sminuire l’altra, il rendere le donne ancelle e cortigiane.

Lo stupro, la violenza fisica, il femminicidio sono la “naturale” estensione di questo volgare abito mentale, di una cultura deforme che considera le donne naturalmente inferiori e accessorie al maschio.

L’omertà degli uomini (e a volte, costrette dal condizionamento sociale, anche delle donne) dal cosiddetto “geniale regista” Polanski ai tanto “bravi ragazzi” di Montalto di Castro, lo sfruttamento della prostituzione, il commercio dei corpi (siano di donne o di transessuali) non sono più accettabili, non lo sono mai stati.

Noi respingiamo con forza l’idea di un mondo in cui {{la prevaricazione}} sia l’unico strumento di relazione.

Cambiare la cultura attraverso interventi mirati è il compito di tutte.

{{Cambiare le modalità di relazione tra uomini e donne non è più rimandabile}}.

Basta con la mattanza: trasferiamo tutti i maschi violenti a Montalto…e che la Dea li castri.

CLR – Coordinamento Lesbiche Romane

[www.clrbp.it->http://www.clrbp.it]

Per info sulla manifestazione: [http://www.torniamoinpiazza.it/->http://www.torniamoinpiazza.it/]