Si è conclusa il 31 luglio scorso la prima campagna di crowdfunding realizzata dal Telefono Rosa Piemonte di Torino.

Attuata grazie all’iniziativa promossa dalla Compagnia di San Paolo ed in stretta integrazione con Donne Impresa di Coldiretti Piemonte, la campagna ha consentito di raggiungere la cospicua somma di 11.608,00 euro, superiore alle previsioni dell’esordio.

I fondi sono destinati alla creazione di borse lavoro per donne vittime di violenza che necessitano di una urgente autonomia economica.

E se la previsione era di realizzarne due, grazie al matching bonus della Compagnia di San Paolo  (4.500,00 euro) si riuscirà agevolmente a realizzare tre  tirocini lavorativi, da svolgere presso aziende associate a Coldiretti Piemonte – Settore Donne Impresa (nel comparto agricolo, nell’indotto, nelle aziende di lavorazione e conservazione dei prodotti alimentari, nella distribuzione) con un contratto part time per 20 ore settimanali e per un periodo di 6 mesi, con formazione e concrete prospettive di stabilità  al termine dello stage.

Un grazie sincero a 271 donatrici e donatori che, con i loro contributi, piccoli e grandi, hanno permesso di raggiungere un traguardo superiore alle aspettative.

Un vivo ringraziamento anche  alle nostre community social che mirabilmente hanno  funzionato da cassa di risonanza nei 3 mesi di campagna, e  ai giovani e meno giovani che hanno organizzato eventi, manifestazioni, o semplici feste di compleanno nei quali  regali e gadget si sono tramutati in piccoli ma significativi contributi al nostro progetto  denominato “IL LAVORO: LA MIA LIBERTA’. “

Grazie, dunque,  a tutti coloro che ci hanno sostenuto giorno per giorno condividendo l’idea, inviandoci messaggi, commenti, email.

Sono stati 90 giorni intensi e siamo felici che, proprio grazie alla vostra generosità, questo progetto sia terminato con successo.

Le volontarie del Telefono Rosa Piemonte di Torino