georgeta_stefanescu___cosmos___2004E’ in arrivo a Bucarest l’esposizione personale di Georgeta Stefanescu “Les raports entre philozophie et matière”, che sarà ospitata dal 26 agosto al 10 settembre 2016 presso la  galleria d’arte romena nel cuore di Bucarest, la Galeria Romana.

Il progetto espositivo sarà dedicato alle relazioni tra la filosofia e la materia nella ricerca artistica di una delle artiste più in vista sul panorama creativo internazionale: Georgeta Stefanescu, di origini romene, ma residente in Svizzera, il cui estro oltrepassa qualunque schema concettuale e qualsiasi movimento pittorico per esprimersi attraverso una totale indipendenza ideologica e tecnico-esecutiva. Georgeta Stefanescu è un’artista sincera, che con la sua poliedricità e con la sua tecnica innovativa si distingue con singolarità ed uno stile proprio.

Realizzate con i materiali più inediti e le tecniche più aggiornate, le creazioni dell’artista indagano l’universo e i suoi orizzonti filosofici, in uno stretto dialogo con la materia.

La mostra, curata dalla critica e storica dell’arte Sabrina Falzone, rivelerà al grande pubblico la sua poliedrica produzione pittorica per rendere noti i risultati delle ricerche artistiche di un’autrice contemporanea in forte ascesa.

All’inaugurazione sarà presente Georgeta Stefanescu, la curatrice Sabrina Falzone da Milano, l’artista Ovi Hondru, ospite d’onore e il gallerista

Galeria Romana: Boulevard Lascar Catargiu nr.1, sector 1, Bucarest

Orari di apertura: lun-ven h.10-18; sabato h.10-14

www.georgetastefanescu.chhttp://galeriaromana.ro/www.sabrinafalzone.info