Quattro premi bresciani ed uno nazionale dedicati alla tenacia delle donne, alla forza delle loro idee e alla loro capacità di adattarsi al cambiamento trasformando le incertezze in nuove opportunità di crescita. Da questi presupposti partirà la serata evento del 26 ottobre durantela quale saranno consegnati i riconoscimenti “She Made A Difference 2018”.

Istituito undici anni fa dall’associazione European Women’s Management Development di Brescia, il premio mira a promuovere e sostenere il contributo delle donne al progresso economico, scientifico, culturale e sociale della nostra città e dell‘Italia. 

Nadia Busato

Tra le vincitrici bresciane :

Nadia Busato, giornalista e scrittrice, reduce dal successo del suo ultimo libro Non sarò mai la brava moglie di nessuno.

Graziella Bragaglio

Graziella Bragaglio,imprenditrice ,che come Presidente del Basket Brescia Leonessa ha guidato la squadra con determinazione fino ai più alti livelli

Mara Galeazzi di Chiari

E,  la ballerina di danza classica dal curriculum internazionale Mara Galeazzi di Chiari, prima ballerina del Royal Ballet di Londra sino al 2003 e diversi palcoscenici prestigiosi toccati da protagonista, dall’Opéra di Parigi al Bolshoi di Mosca, fino al Metropolitan di New York.

 

Johanelis Herrera Abreu

Il Premio Primavera per le giovani under 30 è andato alla ventitreenne velocista Johanelis Herrera Abreu, originaria della Repubblica Domenicana. In Italia dall’età di undici anni, veste la maglia dell’Atletica Brescia 1950, tra i suoi migliori risultati: medaglia d’oro ai campionati assoluti di Pescara 2018, medaglia di bronzo ai Giochi del Mediterraneo di Tarragona 2018 e il titolo di vicecampionessa agli Europei under 23 di Tallinn 2015.

Flavia Bustreo,

Esempio nazionale di queste eccellenze è la Vicedirettrice Generale per la Salute della Famiglia dell’OMS Flavia Bustreo, medico di origine padovana, premiata da EWMD Brescia per il suo forte impegno a favore del diritto alla salute delle donne e dei bambini di tutto il mondo.

Le Donne Leader 2018 riceveranno i premi durante la serata a loro dedicata il 26 ottobre, dalle 19,30, presso l’Auditorium San Barnaba in c.so Magenta a Brescia.

She Made A Difference è organizzato con il patrocinio di Provincia di Brescia, Comune di Brescia, Consiglierà di Parità e grazie al contributo di Nomesis, Gerard’s, Shiki, Frabo, Morgan Tecnica, Bezzi Associati, Zucca Barucca. Tra gli sponsor tecnici si ringrazia: il Girasole, Riva Arredamenti, Euroimage, Terme di Boario, Zubani Piante e Guerrini Gioielli e TIZIANA ARICI fotografa.   EWMD (Network Internazionale per lo Sviluppo della Professionalità Femminile) Un progetto,  che negli anni è diventato — grazie alle persone che l’hanno supportato, sostenuto e nutrito — una realtà concreta e sempre più attiva nel mondo.  In Italia l’associazione è presente a: Brescia, Milano, Genova, La Spezia, Reggio Emilia, Modena e Verona.  EWMD da oltre 30 anni impegnata su scala internazionale, in oltre 14 Stati tra Europa e resto del mondo, per un maggiore equilibrio fra i due generi sul posto di lavoro, per l’aumento del numero delle donne in posizioni di responsabilità e per un equilibrio del tempo vita-lavoro più sostenibile.