Venerdi 28 giugno alle ore 20,30

presso l’ Associazione Armonie

(via E. Levante 138, Bologna)

Conferenza di Jane Meridith

NON DI SOLA LUCE

È davvero una grande occasione che un’amica delle Tende Rosse ci abbia coinvolto nell’iniziativa che avrà luogo a Casalecchio di Reno e che ospiterà il seminario di Jane Meredith, di cui troverete i dettagli al link: http//retetenderosse.weebly.com/news/viaggio-alla-dea-oscura. Presso il cortile della nostra associazione si terrà la conferenza “NON DI SOLA LUCE”, dove Meredith ci parlerà del percorso di discesa simbolica nel Mondo di sotto che hanno compiuto dee e personaggi femminili come Inanna, Proserpina e Psiche. Partendo dal presupposto che la luce e la tenebra siano entrambe due aspetti importantissimi della vita, l’autrice ci ripropone i miti antichissimi che hanno accompagnato l’umanità alla comprensione della natura ciclica espressa dalla nascita e dalla morte, ovvero dalla rigenerazione. Il mito della discesa nell’oscurità diventa anche per noi donne e dee dell’oggi, una mappa per orientarsi verso la consapevolezza della nostra natura in costante trasformazione.
Incontrare la Dea Oscura significa vedere la nostra anima come in uno specchio e permette di iniziare percorsi di connessione e guarigione.

Jane Meredith è una conduttrice di riti e una scrittrice australiana. Ha scritto tra gli altriJourney to the Dark Goddess: How to Return to Your SoulMagic of the Iron Pentacle: Reclaiming Sex, Pride, Self, Power & Passion (con Gede Parma), Rituals of Celebration: Honoring the Seasons of Life through the Wheel of the Year e Aphrodite’s Magic: Celebrate and Heal Your Sexuality. Le cose che ama di più sono i gatti, gli alberi, i libri, la cioccolata fondente e la magia, ma le piace molto anche viaggiare. Propone seminari sul mito e sul rituale in tutto il mondo e insegna come riappropriarsi delle tradizioni. Il suo sito web è www.janemeredith.com.

Incontro a offerta libera. Per informazioni:
Luisa Vicinelli matriarcato@gmail.com  cell. 3408386192