Mercoledì 14 febbraio, alle ore 19,30 (ingresso gratuito), torna per il quarto anno consecutivo la rassegna musicale ArtRockMuseum – Suoni nuovi a Palazzo Pepoli con uno showcase della band La Notte.   Il giovanissimo quintetto fiorentino presenta al Museo della Storia di Bologna il secondo album appena pubblicato ‘Volevo fare bene’, prodotto da Andrea Marmorini, già produttore dei Fast Animals and Slow Kids. L’etichetta è la Woodworm, ‘incubatoio’ di alcune tra le realtà più originali della nuova musica italiana, da Paolo Benvegnù a Zen Circus.

“Un viaggio all’interno dei miei pensieri” nelle parole del frontman Yuri Salihi – che racchiudono quella luce propria di chi è in grado di scavare a fondo con naturale semplicità: “Io volevo fare bene per me, per noi. Ma l’ho fatto? Ho fatto bene o ho sbagliato qualcosa? Posso e possiamo sempre dare di più.”

L’emittente radiofonica Radio Città del Capo, media partner della rassegna, trasmetterà un estratto del live (domenica 18 febbraio alle ore 11.30).

Riprende la collaborazione con UniboMagazine: questa settimana i primi cinque studenti dell’Alma Mater che, la sera del concerto, presenteranno il tesserino universitario alla reception di Palazzo Pepoli, avranno in omaggio un biglietto d’ingresso alla mostra in corso a Palazzo Fava “Mexico – La mostra sospesa – Orozco, Rivera, Siqueiros”.

ArtRockMuseum è organizzato con il sostegno della SIAE e in collaborazione con il magazine Zero, il ristorante Bio’s Kitchen, l’Albergo Il Pallone, l’Accademia di Belle Arti, Videorent e Semm music store.