fotohenryLa Valle dell’Aniene e le sue storie sbarcano a Padova: Il Sogno di Henry, di Settimo Cielo, con Gloria Sapio e Maurizio Repetto, Teatro d’Ombre di Silvio Gioia, è tra i dieci selezionati per partecipare alla 35esima edizione del Festival nazionale del Teatro per i ragazzi organizzato dal Teatro della Gran Guardia.

Ambientata proprio nella Valle dell’Aniene, nei luoghi che per secoli furono d’ispirazione ad artisti provenienti da tutto il mondo, la storia insegna il significato dell’arte, perché sia così necessaria all’uomo e quindi vada rispettata e protetta. Lo spettacolo, di tecnica mista (attori e teatro d’ombre), vede il coinvolgimento di uno dei massimi artisti italiani contemporanei: Enrico Benaglia.

Henry è un pittore che cerca di dipingere l’opera perfetta, quella che sarà in grado di restituire agli abitanti della terra i loro sogni rubati da una strega cattiva. Con l’aiuto di una fata benefica che gli dona mille colori e ispirato dall’amore, Henry riuscirà nella sua impresa.

Lo spettacolo andrà in scena sabato 1 ottobre ore 16:00 e Domenica 2 ottobre ore 10:30 e ore 16:00 presso  il Pilccolo Teatro Don Bosco di Padova.

Settimo Cielo/Officina E.S.T. è parte di un importante progetto di decentramento culturale messo in atto negli ultimi anni dalla Regione Lazio, Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili. La Compagnia opera su Tivoli, Subiaco e cinque comuni della Valle dell’Aniene ricostruendo la memoria dei luoghi attraverso le pratiche dello spettacolo dal vivo. All’interno del progetto sono molte le proposte rivolte ai bambini come laboratori e corsi di teatro.