Sull’ultimo numero della newsletter

InGenere – Dati, Politica. Questioni di genere

“Nei mesi appena trascorsi, i governi hanno nominato task force decisamente sbilanciate da un punto di vista di genere, affidando tutta la responsabilità economica e politica della ripresa a esperti di sesso maschile, come se le donne non avessero né le visioni né le competenze necessarie a contrastare un’emergenza.

I fatti ci dicono che non è così, sono state tante le esperte che hanno svolto un ruolo fondamentale durante la pandemia, come fondamentale è stato il loro lavoro. È per questo che nel nostro speciale estivo abbiamo deciso di interpellare scienziate, mediche, ricercatrici e lavoratrici dei settori coinvolti dal contrasto al Covid19. 

Questa settimana ne parliamo con Flavia Bustreo, esperta di salute pubblica, da oltre vent’anni nell’Organizzazione mondiale della sanità ed Elisa Fornalé, ordinaria di giurisprudenza presso Fondazione nazionale scientifica svizzera, World Trade Institute e Università di Berna.”

Donne al centro della ripartenza

Covid19: parlano Flavia Bustreo, esperta di salute pubblica, da oltre vent’anni nell’Organizzazione mondiale della sanità ed Elisa Fornalé, ordinaria di giurisprudenza presso Fondazione nazionale scientifica svizzera, World Trade Institute e Università di Berna