DIBATTITO SU “LA VIOLENZA DI GENERE A PARTIRE DAL NOSTRO TERRITORIO”

Con questo appuntamento, che si terrà a CORSICO, Mercoledì’ 4 DICEMBRE – alle h. 21 –  presso il BEM VIVER CAFE’ – via V. Monti 5 si conclude la serie di iniziative proposte da Ventunesimodonna in occasione del 25 novembre “Giornata mondiale contro la violenza [degli uomini] sulle donne [bambine e bambini].

Saranno presenti: 

le operatrici Cadmi del Centro Antiviolenza distrettuale “La Stanza dello Scirocco” con sede a Corsico, con le quali si cercherà di connotare la violenza degli uomini sulle donne sul nostro territorio, più volte venuta alla cronaca negli ultimi mesi.

l’Associazione Maschile Plurale – Uomini contro la violenza sulle donne – per percorrere la storia degli uomini che hanno preso parola contro la violenza sulle donne.

La serata sarà poi occasione di confronto, anche per fare il punto della situazione de “La Stanza dello Scirocco”, a conclusione dei quattro anni di gestione del Cadmi dovuta alla direttiva di Regione Lombardia di introdurre l’uso del codice fiscale che identifica le donne che si rivolgono ai Centri Antiviolenza.