Martedi 15 gennaio 2019 alle ore 19 la Libreria evaluna presenta il romanzo  di Valentina Farinaccio LE POCHE COSE CERTE pubblicato da Mondadori 2018. Con l’autrice  interviene Claudio Finelli giornalista e critico musicale, scrive per “Il Venerdì di Repubblica”, e parla di musica su Radio Capital e Rai1.

 Dopo lo straordinario esordio di LA STRADA DI RITORNO E’ SEMPRE PIU’ CORTA, Valentina Farinaccio ci racconta con una voce unica, che cresce fino a farsi poesia, una storia tanto incantata quanto feroce di attese e incontri mancati, di errori e di redenzione. Perché dobbiamo correre il rischio di essere felici, anche se tutto da un momento all’altro potrebbe affondare. Perché nulla è certo, nella vita. Solo una cosa: che tra un’isola e l’altra c’è sempre il mare.

 VALENTINA FARINACCIO è nata a Campobasso e da molti anni vive a Roma. Il suo primo romanzo, LA STRADA DI RITORNO E’ SEMPRE PIU’ CORTA,(Mondadori, 2016), ha vinto il premio Rapallo Opera Prima, il premio Kihlgren, e Adotta un esordiente.