Laura Piretti e Giulia Potenza- responsabili dell’Udi elette durante l’assemblea del 2 dicembre 2017

L’Assemblea di sabato 2 dicembre aveva all’ordine del giorno l’elezione della nuova responsabile nazionale in sostituzione di Vittoria Tola, che aveva chiesto da tempo di essere avvicendata, ha visto l’elezione di Giulia Potenza come nuova responsabile al fianco di Laura Piretti.

La candidatura di Giulia Potenza, già membra del Coordinamento e della Segreteria nazionale, proviene da una scelta fatta dall’interno del Coordinamento e dalla Segreteria. In questi organismi è stata rieletta Vittoria Tola e anche questo è garanzia di un impegno di continuità con il lavoro svolto e con le nuove sfide che ci aspettano.

Da sinistra Emilia Costantini, Daniela Brancati, Laura Boldrini, Vittoria Tola durante la premiazione immagini amiche. Un concorso che ha contribuito a cambiare i messaggi pubblicitari valorizzando quelli non sessisti
Cogliamo l’occasione per ringraziare sentitamente e con affetto Vittoria del lavoro politico svolto in questi anni e dei risultati raggiunti con tutte noi.
Per chi non la conoscesse, Giulia è un’avvocata di 33 anni di origine brindisina. Laureatasi in Giurisprudenza a Ferrara, dopo un master in sociologia su Immigrazione, fenomeni migratori e trasformazioni sociali con tirocinio presso l’ufficio migranti dell’INCA CGIL a Ferrara, intraprende la pratica forense presso lo studio legale dell’avv. Stefania Guglielmi, che la introduce nella realtà dell’UDI di Ferrara e da lì inizia la sua partecipazione attiva nell’associazione. Tra le sue esperienze professionali annovera anche la consulenza legale presso il centro antiviolenza Donna Giustizia.
Il trasferimento a Roma la porta a impegnarsi nella sede nazionale e nell’UDI Romana La Goccia e a misurarsi con la politica dell’UDI nazionale, che si aggiunge alla libera professione esercitata nel suo studio a Ladispoli (RM).
Eletta già al Congresso nel coordinamento e successivamente anche nella Segreteria, negli ultimi due anni ha lavorato all’organizzazione della sede nazionale e ai vari problemi da affrontare, oltre a partecipare ai numerosi impegni ed eventi che hanno visto coinvolta l’UDI sia a Roma che sul territorio nazionale, sia nel movimento che nel rapporti con le istituzioni.   Laura Piretti e Giulia Potenza
Durante l’assemblea è stato presentato anche il calendario 2018.
Un modo in cui l’UDI può finanziare tutte le sue iniziative. E, sono molte.
Il #calendarioUDI accompagnerà ogni giorno del tuo 2018 con una frase tratta da un libro di una celebre scrittrice.
Prenota la tua copia presso la sede UDI del tuo territorio o richiedila a udiamministrazione@gmail.com