Cambio di stagione e Femminile singolare sono due testi di Floriana Coppola che vengono presentati oggi 23 ottobre 2017 da Lucianna Argentino e Paola d’Agnese con il saluto di Francesca Koch presidente della  Casa Internazionale delle Donne.

Femminile singolare è uno shock, una dilatazione della coscienza, un viaggio temporale attraverso corridoi narrativi inattesi. Fotografando il perturbante e lo spaesamento della nostra realtà, offre un modello innovativo di scrittura e affronta tematiche scottanti, le migrazioni, la crisi esistenziale della terza età, la detenzione carceraria. Poesia e prosa si intrecciano, contaminate di grottesco e realismo magico.

Floriana Coppola vive a Napoli, dove insegna materie letterarie negli istituti statali superiori. Scrittrice, poeta e collagista, specializzata in Analisi Transazionale, perfezionata in Didattica e Cultura di genere e in Scrittura autobiografica, socia dell’Associazione Etica Pubblica e della Società Italiana delle Letterate, ha scritto racconti, romanzi e sillogi poetiche incentrate soprattutto sull’emersione dei problemi e dei linguaggi femminili.