Ecofem, Il femminile è politico: potere alle donne, Iniziativa Femminista, Altradimora, LE SICILIANE, Fata Morgana, LOFFICINA delle donne

invitano a

UN CONFRONTO POLITICO APERTO SULLA SITUAZIONE ATTUALE

webinar allargato a gruppi, singole, coordinamenti e associazioni

Mercoledì 26 maggio alle ore 17.00

Entra nella riunione in Zoom

https://us04web.zoom.us/j/72357193453?pwd=Z1J1bGVpU0llZHdYUS82WG0vb0k5QT09

ID riunione: 723 5719 3453

Passcode: PCKdZ3

Questo il testo dell’appello

APPELLO

Vi invitiamo ad un confronto webinar allargato a gruppi, singole, coordinamenti e associazioni

Care,

da anni abbiamo riempito piazze condiviso iniziative e amicizie. A volte abbiamo vinto e affermato i nostri contenuti, siamo state visibili e responsabili, abbiamo iniziato a cambiare questo mondo che ci ha sempre oppresse, sfruttate e violentate. Troppe volte gli uomini di potere, o anche quelli che dicevano di amarci, ci hanno cancellate e maltrattate perché ci hanno considerate un pericolo, ma ci siamo sempre rialzate e abbiamo ricominciato, ritrovando ogni volta le nostre radici recise.

Negli ultimi mesi abbiamo condiviso pensieri, idee e costituito reti.

Tuttavia sentiamo l’affievolirsi del dibattito e della “visibilità” dei movimenti delle donne, delle loro elaborazioni, dei loro progetti, di quell’altro modo di essere politiche e fare politica. Siamo preoccupate, è già successo altre volte, troppe volte, l’andamento carsico dei movimenti delle donne potrebbe, dopo i recenti “affioramenti”, tornare ad inabissarsi con conseguenze drammatiche per tutte e tutti.

Non possiamo lasciare solo a uomini la scena politica e le nostre istituzioni, la nostra libertà e la democrazia, la cura del pianeta ormai ridotto all’incuria forse irreversibile. Responsabilmente dobbiamo lavorare insieme verso un governodiLei.

Abbiamo fatto già una rete che desideriamo allargare. Perciò vi chiediamo se siete ancora interessate a quanto immaginato in numerosi incontri o se altri interessi e altri percorsi hanno attratto la vostra attenzione. Fateci sapere. Noi vi invitiamo a discutere con noi sulla possibilità concreta di essere in qualche modo presenti nella politica. In un progetto a breve termine, ove possibile alle prossime elezioni amministrative d’autunno, in partecipazione diretta e/o a sostegno delle candidate, in cui si ragioni su quattro ipotesi possibili: lista civica femminista; gruppo femminista “indipendente” in una lista civica; gruppo femminista “indipendente” in una lista di partito; gruppo femminista in una lista di partito.

Questo processo a breve termine ci permetterà di far crescere un movimento politico autonomo e capace di incidere anche nelle elezioni per la presidenza della repubblica e rispetto alle politiche.

Vi invitiamo ad un confronto webinar allargato a gruppi, singole, coordinamenti e associazioni

Ecofem

Il femminile è politico: potere alle donne

Iniziativa Femminista

Altradimora

LE SICILIANE

Fata Morgana

LOFFICINA delle donne